Prima che sia troppo tardi
Consulenza digital marketing strategico
Nella mia lunga carriera ne ho viste davvero di tutti i colori. Dal capo che postava sul profilo aziendale le sue questioni personali, alla collega che chiedeva consulenze sui social a una ragazza che pubblicava tante foto su Instagram. Ecco, queste cose capitano a tutti, ma non vi giudico, io vi salvo.
Ogni situazione, anche la più disastrosa, può essere sistemata con: analisi dei dati, definizione degli obiettivi, pianificazione strategica, personale adeguatamente formato, budget e pazienza. Non solo situazioni difficili, ci sono anche tante vie di mezzo in cui è necessario lavorare sui processi, sulle procedure, sui contenuti o sul team.
Una consulenza ad hoc, una formazione mirata, la definizione di un progetto, l’analisi delle criticità, la revisione dell’immagine aziendale, l’ampliamento dei canali di comunicazione, l’introduzione di nuovi strumenti, sono solo alcuni elementi della strategia che ogni azienda o libero professionista può adottare per raggiungere gli obiettivi, stando anche un passo avanti rispetto agli altri.