Un viaggio esperienziale attraverso la Marca Trevigiana

Un viaggio esperienziale attraverso la Marca Trevigiana

Per la promozione turistica della Marca Trevigiana sono stati ideati tre blog tour tematizzati con i colori che rappresentano gli elementi principali di questa splendida provincia, per promuovere un vero viaggio esperienziale attraverso la Marca.

#MarcaTrevisoinRosso

Il tour #MarcaTrevisoinRosso è stato un viaggio nel cuore pulsante delle tradizioni enogastronomiche della Marca Trevigiana. Questo percorso ha messo in luce la passione per il buon cibo e il buon vino, esplorando le cantine e i vigneti che producono il celebre Prosecco, nonché i ristoranti che offrono i piatti tipici della regione, soprattutto il Radicchio ROSSO di Treviso. Gli influencer partecipanti hanno avuto l’opportunità di vivere esperienze uniche, condividendo ogni momento sui loro blog e social media.

#MarcaTrevisoinVerde

Il tour #MarcaTrevisoinVerde ha celebrato la natura rigogliosa e gli spazi aperti della Marca Trevigiana. I partecipanti hanno esplorato i parchi naturali, i sentieri escursionistici e le piste ciclabili che attraversano la provincia, immergendosi nella bellezza paesaggistica del territorio. Le attività all’aria aperta, come le passeggiate in bicicletta e le escursioni immersi nel verde, hanno permesso di scoprire l’aspetto più verde e sostenibile della Marca Trevigiana.

#MarcaTrevisoinBianco

Il tour #MarcaTrevisoinBianco ha messo in risalto la cultura e le tradizioni artigianali della provincia, rappresentate dal bianco, simbolo di purezza e autenticità. Gli influencer hanno visitato laboratori di artigianato, botteghe storiche e musei, raccontando le storie dei maestri artigiani e delle loro creazioni. Questo percorso ha offerto uno sguardo approfondito sulla maestria e l’innovazione che caratterizzano il territorio, evidenziando il legame profondo tra tradizione e modernità.

Sono stati raggiunti dei risultati impressionanti grazie ad un grande lavoro di squadra che mi ha coinvolta personalmente in tutte le fasi organizzative e operative (anche sul campo) per i progetti #MarcaTrevisoinRosso e #MarcaTrevisoinVerde, che sono di seguito riportati insieme al #MarcaTrevisoinBianco. Questi tour tematici hanno non solo valorizzato le eccellenze locali, ma anche rafforzato l’immagine della Marca Trevigiana come destinazione turistica d’eccellenza, offrendo esperienze indimenticabili a tutti coloro che vi hanno partecipato.

Un viaggio esperienziale attraverso la Marca from Elisa Siciliano

A chi potrebbe interessare?