Siamo sinceri: chi di noi non ama la viralità? Insomma, perfino chi non ha ancora capito di cosa si tratta e ogni volta capisce “indice di virilità” che poi non è nemmeno così sbagliato, anzi.
Se spieghi ad un cliente che il suo concorrente è più virile di lui, lo capisce subito. Se gli spieghi che i suoi contenuti son più virali… beh, il paragone della viralità può essere un buon codice per spiegarsi!
Qui si parla di viralità e social network. Quale piattaforma è più virale? GiGYA ha preparato un bel grafico a torta per far capire subito e a tutti chi è più virale: Facebook!
Bene, avete appena aggiunto il widget per la condivisione con Facebook sul vostro sito? Bravi, era ora! (se non siete riusciti a farlo, fatemi un fischio).
Perché sono così importanti la viralità e lo sharing dei link? Perché sono sentieri, connessioni, collegamenti. Questi link permettono di raggiungere più persone nel web, avere più visibilità e maggiori opportunità di essere contattati.
Uh, c’è un’altra cosa importante: i link condivisi dagli internatuti fanno bene al sito, eh sì. Si chiama SEO, un giorno la insegneranno ai nostri figli a scuola.
Vediamo più nello specifico come si comportano gli utenti in base al settore di business? Di seguito ci sono gli altri grafici (gentilmente realizzati da Gigya) che ci fanno riflettere sui nostri internauti, un’infografica unica per una panoramica (quasi) completa sulle preferenze di Login e Sharing degli utenti e ci aiuta a rispondere alla domanda: Quale piattaforma è più virale?